logo-comune-medicina logo-proloco-medicina logo-proloco-medicina
Home page | Pagina corrente: Calendario
Condividi:

Calendario di Dicembre 2019

Teatro




Sabato 21
Teatro
Magazzino Verde, via dell'Osservanza, dalle 21:00 alle 22:30
Letture da “Della madre”, con Mario Perrotta e Paola Roscioli
info-apri
info-chiudi
Per un pubblico adulto // Ingresso gratuito

Posti limitati, è richiesta prenotazione online: http://bit.ly/38zUywm

Al Magazzino Verde di Medicina arriva un appuntamento speciale, dedicato questa volta al pubblico adulto e a ingresso gratuito.

Mario Perrotta e Paola Roscioli leggono brani dal testo teatrale dello spettacolo “Della madre”, scritto e diretto da Mario Perrotta. La consulenza drammaturgica affidata a Massimo Recalcati ha donato un valido supporto scientifico all’argomento.

Lo spettacolo debutta al Piccolo Teatro Milano dal 7 al 12 gennaio prossimi, per la produzione del Teatro Stabile di Bolzano e de LaPiccionaia Centro di Produzione Teatrale.


Dalle note di drammaturgia dello spettacolo:

"Dopo aver indagato la figura evanescente dei padri contemporanei, il secondo capitolo della trilogia “In nome del padre, della madre, dei figli” sposta la lente di ingrandimento sulla figura intoccabile della Madre – almeno per come la viviamo nel nostro paese. Una figura che – nonostante l’evoluzione del ruolo materno degli ultimi decenni – ha mantenuto costante nel tempo una sorta di sacralità e onniscienza che la rende ingiudicabile, al di sopra del bene e del male. Ed è così compresa nel suo ruolo che rischia di diventare soffocante nei confronti dei figli e escludente nei confronti di quei pochi padri che vorrebbero interpretare a pieno titolo il proprio ruolo. – Mario Perrotta

L’appuntamento nasce a seguito della settimana di residenza degli artisti al Magazzino Verde di Medicina, proprio durante la creazione di questo nuovo lavoro teatrale.
Da quest’anno, infatti, Teatro Testoni Ragazzi - La Baracca Ragazzi, che gestisce lo spazio in convenzione col Comune di Medicina, ha attivato periodi di ospitalità per attori e registi, supportando con brevi residenze la fase di creazione di nuove opere teatrali.
Una nuova attività intrapresa per rendere gli spazi teatrali del Parco delle Mondine un luogo di scambio e di conoscenza a livello artistico e culturale, con restituzioni e momenti di coinvolgimento delle e dei cittadini.

Altre informazioni
amedicina.it è un sito dell'Associazione Pro Loco di Medicina
Gli eventi sono inseriti dalle Associazioni, che si assumono la responsabilità delle informazioni comunicate
Per informazioni Tel 051 857529 - info@prolocomedicina.net
Realizzazione sito: Rizomedia Srl | Punto Triplo Srl

Informativa Cookie